Sofocle – Frasi Sagge
Molte sono le cose terribili, ma nulla è più terribile dell’uomo.
Molte sono le cose terribili, ma nulla è più terribile dell’uomo.
Onestà e sincerità sono le migliori qualità per raggiungere un equilibrio armonico e per essere accettati così come si è.
Gridiamo la nostra voglia di vivere, ed abbattiamo con forza, con rabbia, tutte le barriere che incontreremo. Solo questa è la nostra opportunità di vita. Viviamo ora!
La differenza tra lo scrittore preferito e il lettore è minima. È solo il coraggio di mettere nero su bianco ciò che in fondo ha sempre pensato il lettore.
L’impossibile richiede un po’ più di tempo.
Tutti noi riceviamo segnali dal nostro interno in continuazione, imparare ad ascoltarli non è di certo facile, dobbiamo imparare inizialmente ad acquietare il flusso dei pensieri, il “chiacchierio della mente”, elevare la nostra coscienza ad uno stato “da osservatore”, regolare e rallentare il battito del cuore, e lasciar fluire le energie… solo allora la verità di ogni situazione che viviamo arriverà alla nostra mente. Non è un processo esterno! È un processo che dal cuore raggiunge alla ragione, permettendoci di vivere in modo più sereno, affidabile e soprattutto consapevole! Non cercare le sicurezze, le risposte e la serenità fuori, cercala sempre dentro te stesso è lì che c’è tutto; viviamo consapevoli di meno della metà delle nostre potenzialità, la tecnica di “riversare lo sguardo” verso l’interno ci permette di collegare cuore e mente, evitando i condizionamenti e le influenze delle energie esterne.
Dedico il mio tempo a chi lo dedica a me, troppe volte mi è capitato di sprecare tempo con chi non gli importava niente di me!