Andrea Asaro – Frasi Sagge
L’uomo diventerà saggio, quando comincerà a diventar bambino.
L’uomo diventerà saggio, quando comincerà a diventar bambino.
In uno sguardo puoi perderti e ritrovarti.
Arriverà il giorno in cui ti capiterà di essere felice. Sorridi, potrebbe essere oggi.
Sono molti gli affamati. Fame vera, fame di sentimenti e valori, di desideri. Sono quegli stessi affamati che, qualora venisse dato loro un tozzo di pane, non lo condividerebbero mai con chi gli sta accanto e sta per morire di stenti, per il puro gusto di sentirsi i re del niente nel possedere quel pochissimo che, comunque, all’altro manca ed esercitare un fittizio potere fatto di alterigia e superbia.
C’è chi giudica e non sa, e c’è chi sa e non giudica.
Non nascondere mai i tuoi sentimenti alle persone che reputi importanti.Non farlo mai, belli o brutti che siano, perché se lo fai finirà che quelle persone le perderai.Se accadrà, fa che accada per ciò che Sei, ma non perché una parte di te non sei riuscito ad esprimerla correttamente in gesti e parole.
Non camminare a testa alta se il tuo sguardo è puntato costantemente sulla vita altrui e mai sulla tua. Non giudicare le persone che a malapena conosci se non sei mai stato capace di giudicare te stesso. Non parlare di fatti e storie che non conosci se non vuoi che si parli delle tue. Ricorda! Ogni vita hai il suo percorso e il suo perché e a te compete solo il perché e il percorso della tua di vita!