Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Con quello che la vita ieri ti ha insegnato, affronti meglio la giornata. E se non pensi di sapere già tutto, te la godi pure.
Con quello che la vita ieri ti ha insegnato, affronti meglio la giornata. E se non pensi di sapere già tutto, te la godi pure.
Fatevi un bel bagno di umiltà nell’oceano del rispetto.
Stiamo volando, tante persone dicono che è bello volare, il volo rende liberi, così almeno pensano. Io dico che non importa, quanto voliamo, non importa, quello che proviamo in volo, la verità, l’unica cosa che conta: è solo trovare un luogo dove atterrare, un luogo dove restare.
Si dice che la saggezza si impara con gli anni, con le esperienze vissute, con gli errori fatti… quindi quando siamo giovani si sbaglia per inesperienza e stiamo male… quando saremo vecchi e saggi e sapremmo cosa fare, tante cose non le possiamo più fare… e staremo male.
Un dolce: potremo osservarlo, potremo immaginare quali siano gli ingredienti, potremo pensare che sia gustoso; però, fin quando non lo mangeremo, non capiremo se è di nostro gradimento. Spesso abbiamo delle sorprese in un senso o nell’altro. Con le persone è ancora più complicato: non fermiamoci alle apparenze.
Dimentica ciò che svanisce e tieni solo ciò che rimane.
Ci sono persone che hanno il potere di farti sentire in colpa, anche se non…