Luigi Moretta – Frasi Sagge
Nessuno di noi è il protagonista di un film. Non possiamo cambiare il mondo, non siamo dei supereroi. Quasi sempre siamo solo delle comparse.
Nessuno di noi è il protagonista di un film. Non possiamo cambiare il mondo, non siamo dei supereroi. Quasi sempre siamo solo delle comparse.
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
Il sapere con certezza ciò che si vuole non ci avvicina a ciò che si desidera: piuttosto ci rende schiavi di ciò che vorremmo.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Quando è necessario, un vaffanculo ci sta sempre bene… in qualunque momento della giornata.
Avrò paura delle mie catene solo quando imparerò che esse son giuste.
Siamo esseri pulsanti, con un captare simultaneo, corpo debole in mente espansa. Siamo innati con i geni della parentela, ma abbiamo in più ciò che è sempre in più, che in una situazione funge da parte integrante e eccesso, che fa decadere una parte di insieme con segno negativo. Spesso prevale ciò che eccede, e se non si demolisce, l’eccesso è causa di morte al proprio portatore; gli esseri umani devono mantenere questo equilibrio, lungo un orizzonte che ha un asse di gravità, con una concentrazione di forze instabili, con almeno un punto di rottura.