Mena Lamb – Frasi Sagge
Quante chiacchiere sprecate laddove basta un autentico esserci.
Quante chiacchiere sprecate laddove basta un autentico esserci.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.
La conversazione erudita è o l’affettazione dell’ignorante, o la professione di colui che è mentalmente disoccupato.
Una volta Italo Calvino scrisse a Leonardo Sciascia che era praticamente impossibile ambientare una storia gialla dalle nostre parti essendo la Sicilia, disse pressappoco così, prevedibile come una partita a scacchi.
L’esclusività di un amore ne determina la sua grandezza.
Vivi, ama e sorridi alla vita anche se essa ti gira le spalle. Tira fuori un po’ di orgoglio, un po’ di coraggio, perché la vita ha bisogno di sapere che esisti anche tu.
Nel caotico esistenziale dell’oggi non cercare quello che già hai, ma chiudi gli occhi saziandoti del nuovo “antico” sapere.