Giampiero Piovesan – Frasi Sagge
Ho la presunzione di non sapere.
Ho la presunzione di non sapere.
La cultura è importante, non tutte le persone colte sono intelligenti, né profonde. A volte incontri persone poco istruite che hanno un’immensa grandezza d’animo e una totale consapevolezza di loro stessi, e della vita. Inconsapevolmente conosco quelle leggi cosmiche che ancora pochi comprendono. Aprono la loro conoscenza a l’umanità affinché ne attingano quello di cui in quel momento la loro anima ha bisogno.
E’ utile la paura che fa esser prudenti ma, a furia di essere prudenti, si rischia di diventare codardi.
Pronunciamo frasi che dicono tutto senza far capir nulla, e frasi che non dicono nulla e proprio per questo fanno capire tutto.
L’umiltà è l’unica cosa preziosa che un povero può permettersi di donare ad un ricco.
Mi dispiace molto vedere alcuni studenti nelle università che buttano parte della loro vita su libri giganti che non servono a nulla… e sia perché gli insegnanti non sanno insegnare sia perché quelle cose non servono a nulla nel loro lavoro futuro.Vorrei ricordare anche che molti studenti vengono bloccati e bocciati perché le università vogliono far pagare più tasse facendo stare gli studenti di più.Un altro motivo è per creare delle lobby chiuse in giustificazione ad una falla del vostro sistema.Siete molto primitivi e bambineschi.
Il cuore dello stupido è nella sua bocca, ma la bocca del saggio è nel suo cuore.