Carmine Marcolfo – Frasi Sagge
Il segreto della vita non è vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma è di non vedere assolutamente il bicchiere.
Il segreto della vita non è vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma è di non vedere assolutamente il bicchiere.
Compito dell’umanità è lasciare una possibilità all’umanità che verrà.
Sii sempre consapevole della mente, perché cerca in ogni modo di trovare conforto in spazi inconsci; attraverso le droghe, attraverso mezzi autoipnotici e altro.Cominci a essere consapevole di tutto ciò che normalmente avviene in modo inconscio, per esempio la rabbia, la gelosia, l’orgoglio; e la tua consapevolezza diventerà più profonda.Agisci consapevolmente, anche negli atti quotidiani, sii consapevole. Ad esempio camminando, mangiando, parlando e la tua consapevolezza si espanderà.
La differenza tra la saggezza e l’istinto è che la saggezza ti consiglia ispirandosi alle esperienze vissute, l’istinto sulla voglia di farne di nuove.
Ognuno è libero di farsi i cazzi propri, ma… Nessuno è libero di farsi i cazzi miei!
Non importa se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato.
Oltre allo specchio, me stesso, riflesso. Chi si specchia è un presunto fesso, io dico invece che di se stesso è indefesso.