Carl Belli – Frasi Sagge
Un figlio non sarà mai un buon padre, se il padre non si ricorda di esser stato un figlio.
Un figlio non sarà mai un buon padre, se il padre non si ricorda di esser stato un figlio.
Se ancora non hai trovato la persona della tua vita, non preoccuparti: sono le preghiere di un’altra persona che vorrebbe averti, ed è per questo che sei ancora single.
Cazzo, ogni volta che il dolore bussa alla nostra porta lo mandiamo sempre via, sgarbatamente. E cosa succede? Che passati neanche cinque minuti, torna. E perché torna? È semplice. Il dolore torna perché ci deve dire qualcosa, qualcosa che riguarda noi. Ma noi non vogliamo mai ascoltarlo e non gli facciamo nemmeno aprire la bocca, ci tappiamo le orecchie e lo mandiamo via a urla e calci in culo.Per cui ti dico questo: fallo accomodare a casa tua, il dolore; offrigli qualcosa, trattalo come si tratta un ospite e fallo sedere sul tuo miglior divano. Dopodiché ascoltalo, ascolta tutto quello che ti dice, perché le parole che usciranno dalla sua bocca saranno le più sagge che potrai mai sentire nella tua vita.
Inutile cercare di ricucire sovrapponendo lembi incompatibili.
La decisione di chiudere la stalla prima di farci entrare i buoi è intempestiva quanto quella di chiuderla dopo che i buoi sono fuggiti.
Solo quando smettiamo di combattere ciò che siamo troviamo la pace dentro di noi, e iniziamo a vivere…
Il tuo unico valore è essere te stesso. Perché assomigliare ad un’altro perdi ciò che sei, e ti ricordo che sei unico.