Marisina Vescio – Frasi Sagge
Sono le affinità che legano due persone, e rendono duraturo un rapporto, di qualunque genere esso sia.
Sono le affinità che legano due persone, e rendono duraturo un rapporto, di qualunque genere esso sia.
Voi uomini bianchi pretendete che noi ariamo la terra, che tagliamo l’erba, che da questa otteniamo del fieno e lo vendiamo, affinché diventiamo ricchi. Voi uomini bianchi conoscete solo il lavoro. Io non voglio che i miei giovani uomini diventino uguali a voi. Gli uomini che lavorano sempre non hanno tempo per sognare, e solo chi ha tempo per sognare trova la saggezza.
Per guardare oltre non serve allungare il collo, basta aprire la mente.
I consigli sono come il sole d’inverno: possono illuminare ma non riscaldano.
Se una persona ti lascia sola fidati, non è così interessata come dice. Un minuto, o un solo secondo per chi ami lo trovi sempre. Smettiamola di giustificare tutto e tutti. Iniziamo a rispettarci.
Non guardarti indietro, lascia stare i sensi di colpa, accetta tutto ciò che non puoi cambiare, apri il tuo cuore esplorando la tua bellezza dell’anima, goditi ogni risveglio bussando la porta del tuo cuore, amati per quello che sei, perché la vita è una bella opportunità, sii sereno come il cielo delle giornate di primavera, sorridi sempre e ringrazia senza mai rimpiangere il tuo passato, osserva con cura il tuo futuro e sentirai l’armonia del tuo presente, non farti guidare dal passato perché è l’esperienza a farti compagnia, la vita è l’emozione di un viaggio unico e merita sempre l’inizio fino alla fine.
Mai guardare il particolare distaccato dall’insieme, perché l’uno evidenzia l’altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.