Alexandre Cuissardes – Frasi Sagge
Fammi di nuovo le stesse domande, adesso ho una testa diversa, con risposte sensate.
Fammi di nuovo le stesse domande, adesso ho una testa diversa, con risposte sensate.
L’umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensar bene di se stessi.
Hai lasciato dietro te ricordi e momenti importanti. Hai perso tempo e lacrime per chi nemmeno si è accorto che esistevi. Hai saputo resistere alla tempesta, godere quei piccoli sprazzi di sole. Hai mangiato veleno e hai rigenerato l’anima con lo zucchero. Uno zucchero spesso apparente. Hai capito come si cade, come ci si rialza e come ci si difende! Hai imparato a vivere!
Le anime più semplici e libere da qualsiasi barriere, sono quelle anime che donano la tranquillità dove le tempeste hanno devastato.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Cammina sempre con fiducia verso tuoi sogni! Prima o poi prenderanno vita.
Curarsi per certe malattie è come imparare a nuotare. In caso di naufragio non serve che a prolungare l’agonia.