Andrea Lombardi – Frasi Sagge
A te che dici che non capisco, ti rispondo che a volte conviene di più far finta di non capire soprattutto quando si ha paura di capire troppo.
A te che dici che non capisco, ti rispondo che a volte conviene di più far finta di non capire soprattutto quando si ha paura di capire troppo.
Non abbandonerò fino a che il mio nome non sarà ricordato dopo la mia esistenza.
Per trovare la verità bisogna scavare, escoriarsi le dita… consumare le unghie. Non servono ruspe demolenti né ripetuti brillii di mine.
Se capissimo cosa significa il sapore di un bacio mai dato, l’abbraccio ad un figlio mai nato, l’odore di un giorno mai vissuto. Le parole che non hai mai trovato, l’amore dietro un sorriso negato, la gioia di esistere per chi non c’è più e la fatica di esistere, per chi non c’è ancora. Il cuore che non batte più, ma non significa che sei già morto, i colori che non vedi più, i dolori che non senti più. Se capissimo.
Non soffermatevi sul passato ormai perduto, rischi di danneggiare il bello del presente. Pertanto è essenziale vivere a pieno il presente, guardando con ottima fiducia al futuro, non trascurando l’insegnamento impartito dal passato.
Fidati solo della tua immagine riflessa perché sarà l’unica che non ti giudicherà, fidati solo della tua parola, perché sarà l’unica che non ti tradirà, fidati solo dei tuoi sguardi, perché quelli degli altri vedranno solo ciò che vorranno vedere, fidati solo di chi sei, perché ci mettono un attimo a dipingerti diversamente.
Infine porterai con te non ciò che hai avuto, ma ciò che hai donato.