Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
L’umiltà e l’essere veri non è dato dal non essere ricchi, dal togliersi tutto, o dal fare il simpaticone offrendo bicchieri di alcol e caffè. Questo fa ridere, non è umiltà o essere veri.
L’umiltà e l’essere veri non è dato dal non essere ricchi, dal togliersi tutto, o dal fare il simpaticone offrendo bicchieri di alcol e caffè. Questo fa ridere, non è umiltà o essere veri.
Potremmo tutto, illudendo il nulla.
L’Amare è l’Osare per riconciliarsi con l’Essere.
Mi chiedo se sia più vigliacca, ora che non pesto i piedi per un capriccio. Ora che non assecondo più i miei sogni, la mia incoscienza. Mi sento vigliacca, io che ho percorso migliaia di chilometri per non morire dietro la monotonia. Per non annullarmi, per non perdere la mia identità ho lottato con tutte le mie forze. Ora non so, se sono più vigliacca o esausta. Come quei vecchi che assorbono l’indifferenza di una panchina sotto il sole d’agosto. Come quei randagi insultati dalla pietà immobile di qualche carezza. Come quei bimbi mai nati, o abbandonati al tempo della vergogna e dell’egoismo. Così non so se aspettare sia più vigliacco di una cieca scommessa. Accanto a me le pacifiche fusa di chi si affida al cuore… Vigliacca che sono, ad attendere il domani. A non pretenderlo. Ma in fondo, attendo ancora l’oggi…
Nei mari calmi siamo tutti bravi a navigare; ma, se il mare s’increspa, dobbiamo attrezzarci e manovrare con giudizio.
Non esiste la giornata più bella o più brutta della nostra vita. Esistono giorni che viviamo meglio o peggio, in confronto ad altri. Esistono attimi di vita.
La vita, eh sì la vita. Quante definizioni potremo dare a questa semplice parola? La vita per chi le vive è bella, per chi sopravvive e dura, per chi aspetta e impaziente, per chi sogna gli fa capire che la realtà e ben diversa. Ma non la puoi mai dare per scontata perché egli può sorprenderti da un momento all’altro. Devi essere pronto a qualsiasi cambiamento, e sai perché? Perché la vita e come un concerto, sì un concerto che non andrà mai in sold out, tante persone conosceranno la nostra musica, c’è chi capirà le sue note, c’è chi comprenderà il testo e analizzerà il suo contenuto come un racconto della propria esistenza, ci saranno migliaia di persone ad ascoltarti, ma altrettante persone pronte a criticarti o a sostenerti nel corso del tuo concerto. Vuoi un mio consiglio? Vivi da protagonista e non da semplice comparsa.