Lailly Daolio – Frasi Sagge
L’iroso è un collezionista di rancori e un accumulatore compulsivo di rabbia.
L’iroso è un collezionista di rancori e un accumulatore compulsivo di rabbia.
Nessuno ha le risposte esatte alle tue domande, altrimenti te l’avrebbero già vendute a caro prezzo!
L’uomo più forte sulla terra è quello che è più solo.
Chi naviga nel mare dell’oblio, ha sempre bisogno di un punto di riferimento, così, come gli orizzonti infiniti, dove l’occhio umano distratto, si perde facilmente tra le onde pericolose della vita, allora ecco che l’anima si ribella, e da lontano vede una luce, assomiglia ad una stella, la più bella, e man mano che si avvicina, essa restituisce, salvezza e stima.Ecco questa è la vera fede, che come un faro illumina la tua navigazione versi porti sicuri, dove le stelle, una dopo l’altra, si affacciano ad ammirare il mare sconfinato della tua anima.
L’uomo crede di essere superiore alle altre creature del mondo, ma in verità senza di loro lui non sarebbbe mai potuto nascere…
Chiaramente, la sicurezza senza valore è come una nave senza timone. Ma valore senza sicurezza è come un timone senza nave.
E pensavo in cuor mio e dicevo:Ecco, io sono conosciuto per aver acquistato vasta sapienza.Ho interrogato la sapienza e la scienza,la stupidità e la follia ed ho capito cheanche questo è un affaticarsi in vano.Dove c’è molta sapienza c’è molto tormentoe chi accresce il sapere aumenta il dolore.