Marco Mei – Frasi Sagge
Il fascino è l’insieme di tutte le qualità che una persona dà l’impressione di avere soltanto a chi risulta esserne affascinato.
Il fascino è l’insieme di tutte le qualità che una persona dà l’impressione di avere soltanto a chi risulta esserne affascinato.
I nostri tratti meno piacevoli sono nostri quanto quelli che più apprezziamo, e gli uni non sono che il rovescio degli altri. Smettere di combattere con se stessi, riuscire a perdonarsi ciò che causa dolore, non scegliere fra bene e male, non discriminare fra brutto e bello, ma cercare di comprendere passato e presente, in questo consiste il difficile processo dell’accettare sé stessi. Abbandonando l’illusorietà del chiarore di mezzogiorno, si impara a percepire la luce di mezzanotte.
È impossibile per una persona onesta vivere in un mondo di disonesti.
Il cibo è sacro. Quando mangi, devi gustare e non ti devi ingozzare.Se mangi di fretta o non mangi proprio perché devi fare altro allora vuol dire che hai qualche problema mentale e ti dovresti far curare.
Le scemenze sono di tre tipi: quelle infinite, quelle finite, e quelle non ancora nate. Tutte e tre possono trovarsi nella tua testa.
Che cos’è la pazzia, se non una visione soggettiva, diversa dalla nostra, della realtà?
Non sono stupido, solo mentalmente libero.