Roberto Giusti – Frasi Sagge
Il sangue è Morte. Il Sangue è Vita, e noi viviamo per non morire d’esso!
Il sangue è Morte. Il Sangue è Vita, e noi viviamo per non morire d’esso!
Il pregiudizio è un giudizio precluso a priori, mentre invece l’opinione è una libera forma di espressione che non ostina sentenze!
Non importa essere qualcuno o nessuno, l’importante è essere, ma per essere bisogna conoscere se stessi! Per conoscere se stessi si deve scavare fino in fondo al nostro proprio io, solo allora apparirà la vera personalità che dentro te si nasconde! Questo riconoscimento è di certo la cosa più difficile che ci sia mai capitata di scoprire, ma solo scoprendo di quali elementi siamo fatti riusciremo a intraprendere una presenza consapevole ed equilibrata.
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
Un albero cresciuto in una grotta non genera frutti.
Ognuno di noi è un pezzo di storia, la nostra personale si forma con l’esperienze vissute e le persone con le quali siamo venuti in contatto nella nostra vita. Poi arriva il viale del tramonto, e l’errore più grande è quello di considerarci e farci considerare inutili; è proprio su quel viale, su quella panchina, tra le nostre rughe, che si annida la capacità di dare ancora al prossimo, quella saggezza e quel raccontare la vita che può smuovere le coscienze dei più giovani. Non c’è un’età per vivere, ma una vita da sentirsi dentro per vivere l’età.
Cammina sempre con fiducia verso tuoi sogni! Prima o poi prenderanno vita.