Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Penso sempre bene delle persone perché sono ottimista. E per continuare ad esserlo, le tengo sempre a una certa distanza.
Penso sempre bene delle persone perché sono ottimista. E per continuare ad esserlo, le tengo sempre a una certa distanza.
Quando fai una scelta, un’azione falla pure se è ciò che ritieni più giusto, ma ricorda che se quella scelta invade la vita di qualcun altro puoi pagarne a caro prezzo le conseguenze.
Quando la virtù ha dormito, si alza più fresca.
Non basta cibarsi di belle parole come sole, cuore, amore e anima per sentirsi brave persone, positive e ottimiste. Tutti amiamo e desideriamo vivere le cose belle e avere intorno le brave persone, ma non possiamo fuggire o addirittura ignorare le cose brutte fingendo che non esistano o che non ci facciano male; è un’ipocrisia che saremmo costretti a pagare comunque prima o poi. Afrontarle, riconoscerle e attraversarle renderebbe sicuramente meno ipocrita e più consapevole la nostra strada verso la felicità.
Sento di crescere ogni giorno da quando posso confrontarmi con persone stimolanti… questi sono la gioia, con gli altri un semplice buongiorno ed è già noia.
Il valore di un’idea è assolutamente indipendente dalla sincerità dell’uomo che la enuncia.
L’amore vero non devasta mai il nostro equilibrio.