Marco Girau – Frasi Sagge
Feritemi, feritemi tutti!Nutro sete di apprendimento.
Feritemi, feritemi tutti!Nutro sete di apprendimento.
Solo le passioni insignificanti e senza sentimento vanno nel dimenticatoio. Le cose belle, vere e “magiche” restano qui per sempre.
Passiamo la vita a lamentarci, a volte senza neanche lottare per i nostri diritti, proviamo almeno ad assolvere i nostri doveri.
Nel mediocre c’è povertà di mente, nel saccente c’è povertà di cuore.
Una montagna non può spaventare chi vi è nato.
L’unica forza che hai, per non mollare è andare avanti, con la determinazione di arrivare a quella vetta impostata quando vedevi il mondo diverso da com’è. Bisogna sempre guardare avanti, guardare oltre i limiti predisposti dalle congetture, dalle paure. Pensare e dire posso farcela anche se infondo al cuore sai che non puoi. La speranza è l’ultima a morire. E allora prova, spera, combatti, non mollare, perché; “Provare e riprovare senza mollare” sono le uniche armi che associate alla forza e il coraggio donano la capacità di andare avanti, incamminandosi in quel domani che ci sembra tanto difficile e ci spaventa tanto.
Chi pensa troppo pensa a tutto quel che ha pensato prima e pensando prima non aveva pensato a quello che avrebbe detto dopo.