Giuseppe Reali – Frasi Sagge
Mi dispiace io non scelgo tra bianco o nero.Io non sono per le scelte imposte,io scelgo i colori!
Mi dispiace io non scelgo tra bianco o nero.Io non sono per le scelte imposte,io scelgo i colori!
Siamo storie. Tante. Se solo prendessimo la sana abitudine di “leggerci davvero” l’un l’altro, ogni tanto.
Sii costante come le onde del mare, paziente come una roccia, trasparente come il vento dell’anima da riuscire a vedere il mondo con il tuo cuore.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
Vale sempre la pena vivere e non dobbiamo essere talmente sciocchi e presuntuosi da pensare che noi non meritiamo di soffrire. Molti di quelli che soffrono non lo meritano. Così come è sciocco pensare di pretendere la felicità. La sofferenza e le difficoltà fanno parte della vita e chi non le affronta non può dire nemmeno di aver vissuto. Nasciamo per vivere e non per essere felici. La felicità non è la regola, è l’eccezione, bella e indispensabile, ma pur sempre eccezione.
Una delle disavventure delle persone molto intelligenti è di non poter fare a meno di capire tutto: i vizi non meno che le virtù.
La saggezza non è dire: la mia mente è aperta. La saggezza è fare entrare qualcuno ed ascoltarlo.