Manuela Celli – Frasi Sagge
Se devi fare una cosa brutta, falla subito e levati il pensiero. Se devi fare una cosa bella, falla subito e comincia a godertela.
Se devi fare una cosa brutta, falla subito e levati il pensiero. Se devi fare una cosa bella, falla subito e comincia a godertela.
Nessuno è migliore o peggiore di un altro; basta avere l’occasione giusta al momento giusto.
Uomo, ricorda che il flusso delle tue idee, non sono altro che il susseguirsi delle informazioni dell’essere della tua mente.
Tutto cambia e, mentre noi non vediamo altre che ristagno e ci sentiamo sull’orlo della disperazione, il cambiamento è già in atto.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce gli schiaffi presi, il male subìto e ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Toglie la voglia di capire, la voglia di aspettare e la voglia di perdonare coloro che per troppo tempo hanno perseverato negli errori.
L’esperienza pratica dell’aiuto concreto e diretto, basato sulla semplicità e sulla bontà, rappresenta un ponte di passaggio in una nuova dimensione di luce.