Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Credo sia leggermente difficile trovare qualcosa di più brutto che far soffrire le persone che a te ci tengono veramente.
Credo sia leggermente difficile trovare qualcosa di più brutto che far soffrire le persone che a te ci tengono veramente.
Ricorda che rincorrere le menzogne alla ricerca della verità è soltanto tempo sottratto al tuo tempo perché la verità che stai cercando è nascosta in una di quelle menzogne.
Si pensa a quale sia la cosa giusta da fare senza capire per chi sia giusto farla. E si soffre sia nel decidere che nell’aver deciso.
Non conta chi sei non conta cosa fai; non conta chi eri ne cosa hai fatto. Conta dove ti trovi adesso e ciò che adesso sei e stai facendo; perché è il presente che resta nel giudizio.
Impara che non avrai una mappa da seguire, che il percorso della vita, dell’amore, dell’umiltà, della serenità, non sono segnati da bastoncini di legno, ma sono incisi da sensazioni, emozioni, e solo lungo questo percorso troverai la direzione giusta da seguire. Troverai la scia di ciò che ti fa stare bene, di ciò che ti fa sentire a casa, di ciò che ti fa sentire pieno, pieno di tutto. Non importa camminare dritto, storto, l’importante è seguire quello che hai dentro. Qualche volta penserai di aver sbagliato, quando tutti ti daranno contro, ma tu continua e ricorda; “Per il tuo cuore il giusto o sbagliato non esiste”. Esiste solo quello che senti dentro, quello che ti dona dolcezza, quello che ti rasserena, quello che ti fa superare tutto, quello che ti fa toccare con mano la bellezza dell’infinito. Ed è questo è quello che conta.
Ti posso assicurare che puoi batterti quanto vuoi nella vita, ma se non impari cosa sia l’onestà puoi anche arrenderti subito.
Si impara dagli altri che dagli altri non c’è nulla da imparare.