Nello Maruca – Frasi Sagge
L’attesa forgia la mente alla pazienza.
L’attesa forgia la mente alla pazienza.
Non ho nome, non ho parenti, non ho età, non ho corpo, non sono essenza, solo puro spirito.
La bontà sicuramente non fa gli uomini più felici di quanto la felicità li faccia buoni.
Vivi con chi ti pare ma sopravvivi con i migliori.
Chi è un grande maestro? Colui che di tutto sa fare qualcosa, perché nulla nelle sue mani rimane sterile. Colui che osa, e che non trascura i particolari. Colui che pensa al proprio dovere, senza farsi influenzare da partigianerie.
Qualcuno dice: ” la logica fa pensare, le emozioni fanno agire. Ed è per questo che quando avverti quel fuoco dentro te, quel formicolio che si genera in pancia e ti attraversa lasciandoti l’intesità di un attimo per una vita, che si crea anche un flusso in cui il pulsar del tuo cuore, fa balzar la pelle finanche negli scorci più remoti del tuo corpo, dove la mente assurge ad un incommensurabile ruolo da spettatore stupito. Ed è in questo vissuto, che nelle tue percezioni, la sensazione di impronunciabilità, di inarrivabilità ai tuoi più valorosi desideri, diventa inerme al cospetto del tuo nuovo sopravvenuto potere interiore. A questo punto accadranno situazioni che per te prima erano inimmaginabili, conoscerai nuove persone, svilupperai nuovi concetti, ti formerai nuove sfide e stimoli. Comincerai ad esprimere e valorizzare la tua diversità.
Quando qualcuno cerca di fare il furbo, l’intelligente, è già molto chiaro che non lo sia affatto. L’intelligenza non si racconta, l’intelligenza è.