Lailly Daolio – Frasi Sagge
Non temere Te Stesso… Ma lotta incessantemente per Esserlo.
Non temere Te Stesso… Ma lotta incessantemente per Esserlo.
Sentiamo talmente tanto chi vogliamo, ma non abbiamo che risultiamo totalmente sordi a chi abbiamo vicino, ma neppure vediamo.
L’intuito spesso ti conduce dove la ragione si smarrisce.
Quando ho trovato la salita della strada chiamata vita ho pensato che sarebbe stata dura affrontarla ma mai che non ci sarei riuscita.
E poiché non dimentichiamo le cose solo perché non contano, ma le dimentichiamo anche perché contano troppo (perché ciascuno di noi ricorda e dimentica secondo uno schema labirintico che rappresenta un segno di riconoscimento non meno caratteristico di un’impronta digitale), non c’è da meravigliarsi se le schegge di realtà che una persona terrà in gran conto come parti della propria biografia potranno sembrare a qualcun altro che, diciamo, ha per caso consumato diecimila cene allo stesso tavolo da cucina, una deliberata escursione nella mitomania.
Non è vero che una persona cambia, io sono convinto che una persona modifichi il suo modo di affrontare la vita perché si evolve! Credo che quando una persona si stufa di essere o di comportarsi in un determinato modo si evolva, o meglio adatti il suo carattere, per affrontare e crescere nella vita. Cambiare è contro la nostra natura! È l’evoluzione che ci porta a diventare qualcosa che già abbiamo dentro, che ci permette di andare avanti, perché noi non ci adattiamo alla vita, noi adattiamo la vita a noi!
È meglio raccogliere in vita quello che si sta seminando, piuttosto che nell’eternità; dove non c’e più possibilità di fuga.