Valentina Aiello – Frasi Sagge
Non è estenuante l’attesa che arrivi il proprio turno quanto l’angoscioso dubbio di non essere in lista.
Non è estenuante l’attesa che arrivi il proprio turno quanto l’angoscioso dubbio di non essere in lista.
Quando l’anima si esprime non può essere che quello il suo linguaggio.
A poco a poco prevale il silenzio, e allora, dalla mia cuccetta che è al terzo piano, si vede e si sente che il vecchio Kuhn prega, ad alta voce, col berretto in testa e dondolando il busto con violenza. Kuhn ringrazia Dio perché non è stato “scelto”.Kuhn è un insensato. Non vede, nella cuccetta accanto, Beppo il greco che ha vent’anni, e dopodomani andrà al gas, e lo sa, e se ne sta sdraiato e guarda fisso la lampadina senza dire niente e senza pensare più niente? Non sa Kuhn che la prossima volta sarà la sua volta? Non capisce Kuhn che è accaduto oggi un abominio che nessuna preghiera propiziatoria, nessun perdono, nessuna espiazione dei colpevoli, nulla insomma che sia in potere dell’uomo di fare, potrà risanare mai più?Se io fossi Dio, sputerei a terra la preghiera di Kuhn.
Il miglior perdono.. è la vendetta.
Il vero sapiente non si cura di niente.
L’Età non ha alcun potere sulla saggezza; poiché ogni uomo decide da se quale dev’essere il suo quoziente intellettivo e quanto imparare ancora.
Nel nostro cammino incontriamo tante persone, qualcuno per noi diventerà importante, altri invece rimarranno solo “gente”.