Ornella Vinci – Frasi Sagge
I momenti dolorosi della vita spiegano ciò che siamo diventati; quelli felici ciò che eravamo prima.
I momenti dolorosi della vita spiegano ciò che siamo diventati; quelli felici ciò che eravamo prima.
Fidati di me che la prima cosa che devi fare nella vita per stare meglio è “fregartene”! Ti renderai conto di quante poche persone saranno disposte a dannarsi l’anima per te, esattamente come saresti disposta a fare tu per loro. Parlano, criticano, giudicano e spesso pugnalano alle spalle. Tu fregatene e se puoi a suo tempo rendi il favore con tanto di interessi. La ruota gira!
Il tempo passa inesorabile, trascorre tra il chiasso e la fretta, e noi non ce ne accorgiamo perchè raramente ci soffermiamo ad ascoltare il silenzio. Il tempo bisogna cercarlo e serbarlo per il futuro, come si fa con il pane, per poterlo usare quando si ha fame di vita.
Si riesce a nascondere ogni problema, meno quello di stare troppo bene ed essere falsi con il prossimo.
L’intelligenza è nel dubbio, l’ironia nella conferma.
La differenza tra lo scrittore preferito e il lettore è minima. È solo il coraggio di mettere nero su bianco ciò che in fondo ha sempre pensato il lettore.
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.