Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Possa ripiegarsi il tempo e spiegarsi al nostro cammino, non per vivere due volte, ma una intera con te!
Possa ripiegarsi il tempo e spiegarsi al nostro cammino, non per vivere due volte, ma una intera con te!
L’amore, il Vero Amore, è la fiaba più ambita da ogni giovane Cuore… e basta un sol bacio, anche il più candido… a dar l’illusione di quel tepore magico…
Due occhi scuri che brillano come stelle, il loro languido sguardo accarezza la tua pelle, ti sciolgono il cuore e ti confondono i pensieri emozioni che non conoscevi fino a ieri, ti perdi nel suo sorriso mentre le tue mani vorrebbero accarezzare il suo viso, socchiudi gli occhi e taci mentre la tua bocca sogna i suoi baci, volgi lo sguardo altrove e tremi hai paura di mostrargli che è per lui che fremi.
Squallido sciacallaggio televisivo, la tv induce le masse a scagliarsi contro le tragedie, a dividere le persone tra colpevolisti e innocentisti! Perché tolleriamo ad un cardiopatico l’infarto, ad un alcoliozzato la cirrosi, ad un non vedente compassione,e giudichiamo imperdonabile, improrogabile il comportamento di una donna che ha problemi mentali? Con feroce cinismo sfamiamo la nostra torbida curiosità, aspettando la prova regina. In verità assistiamo con malata passione a questo drammacome un romano seduto in un circo che aspetta la bestia che uccida il gladiatore! Io non giustifico nessuno, ma nessuno può erigersi giudice su misfatti scaturiti dal complesso e imperscrutabile comportamente del cervello! Che Dio ci aiuti ad essere perspicaci, e compassionevoli!
È pericoloso frequentare una persona, pensando ad un rapporto privo di complicazioni sentimentali. Mai sottovalutare l’enorme influenza che hanno i sensi sull’anima.
L’amor vero reso è l’amor di chi ti ha compreso.
Un mucchio di paglia che brucia provoca una grande fiamma.Un tronco d’albero che arde genera una fiamma molto più tenue.In amore è preferibile la lenta e continua fiamma del tronco,e non la forte ma breve fiamma della paglia.