Carlo Gragnaniello – Frasi Sagge
Il coraggioso è colui che sa cavalcare le onde…
Il coraggioso è colui che sa cavalcare le onde…
Nasci già col desiderio intenso di crescere, di andare da qualche altra parte.Il seme deve fare un lungo viaggio prima di diventare un fiore. È un pellegrinaggio.Questo desiderio è molto bello, ci viene dato dalla natura.Ma la società, finora, è stata molto abile: ha trasformato, deviato, stornato i tuoi istinti naturali per riversarli in qualcosa che va a suo vantaggio.
Raccogli le tue lacrime e pesane il senso, raccogli i tuoi sorrisi e pesane il senso, la bilancia del vivere troverà sempre in se il suo equilibrio se a guidarla sarà stata la mano del tuo cuore.
Il silenzio può torturare, ma in esso navigano sinfonie, rispettandolo si possono trovare la Luce e il Vento… che imperano, indicandoti il tortuoso cammino fatto di continui saliscendi, nel fascino delle nebbie e del grigiore che ci avvolge…
I benefici sono graditi finché possono essere ricambiati; quando sono troppo grandi, invece di gratitudine generano odio.
È quando ogni giorno che cadi sempre più giù nell’abisso… che inizi ad odiare il cielo sopra ai tuoi occhi.
La bontà senza lo studio degenera nella stupidità.La saggezza senza studio degenera nella totale mancanza di principi.Mantenere le proprie promesse senza studio degenera nella malvagità.La volontà di rettitudine senza studio degenera nell’asprezza.Il coraggio senza studio degenera nella pura sconsideratezza.