Violetta Serreli – Frasi Sagge
L’abitudine non muore mai da sola. Si porta sempre appresso tutti gli amori che ha rovinato. E, compiaciuta, ride degli amori che non nasceranno.
L’abitudine non muore mai da sola. Si porta sempre appresso tutti gli amori che ha rovinato. E, compiaciuta, ride degli amori che non nasceranno.
La sofferenza ti umilia, ti annichilisce, ti stordisce, ti narcotizza, ma è l’unica strada per farti conoscere ed apprezzare il vero valore della vita: la sua essenza.
Ho imparato dalle cose più piccole il valore di quelle più grandi. Ho imparato dalle persone più povere il valore di una ricchezza interiore. Ho capito che cosa sia la cattiveria da chi invece pretendeva rispetto senza sapere che prima di pretenderlo va dato. Ho imparato nel tempo a valutare chi vale la pena tenersi stretto e chi lasciare andare senza il minimo rimpianto.
La primavera porta ariette frizzanti e piccole simpatie, di cui non sempre si capisce la natura. A volte è solo solitudine, si deve stare molto attenti. Non ci si deve tuffare in mare se si ha sete> io so restare a galla, ma odio la salsedine che ti rimane appiccicata. Quel salaticcio innaturale di cui non vedi l’ora di liberarti sotto una doccia quasi catartica. Non è un caso che non ami andare al mare. Amo respirare a pieni polmoni l’aria fresca della montagna, amo l’aria gelida della pioggia improvvisa sul volto, la luce abbagliante della neve. Amo tutto ciò che dal freddo trae il suo motore. E non sopporto il sole che spazza via l’unico mio ossigeno.
Grande è colui che perdona gli errori volontari e non dà peso agli sbagli involontari.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
Ogni pensiero contiene in sè il seme del proprio opposto.