Mariana Nechita – Frasi Sagge
La fiamma diventa cenere ma non brucia mai l’anima, l’amore invece, nel silenzio, affonda gli artigli, stacca i pezzi di cuore e se li porta via.
La fiamma diventa cenere ma non brucia mai l’anima, l’amore invece, nel silenzio, affonda gli artigli, stacca i pezzi di cuore e se li porta via.
A volte penso al futuro… e mi pento di esserci.
Una riflessione riguardo gli eroi: quello che di più triste e insopportabile possa capitare non è il loro tramonto, ma la loro corruzione per evitare il tramonto. Non si rendono conto, forse, che la perfidia, le bassezze e i desideri di possesso, di accumulare potere, giustizia e conoscenza di altri come fossero bottino, rappresentano il loro ultimo crepuscolo.
Solo chi è ignorante può essere veramente felice.
Una persona può definirsi unica solo quando è se stessa, spogliandosi delle maschere che indossa per compiacere e farsi accettare dagli altri.È unica quando non costruisce un personaggio inventato su se stessa, ma si rivela per quello che realmente è.Quando ha il coraggio di piangere perché dentro soffre e non sorride per non farsene accorgere.Quando sorride dalla gioia perché è felice ed espande la sua sua gioia, invece di sminuirla pensando che gli altri possano esserne invidiosi. Questo è essere veri ed unici.
Non c’è un tempo per chiedere, né un tempo per sapere, c’è un tempo per essere!
Le donne si lasciano affascinare dagli uomini roccia per l’energia che emanano, salvo lamentarsi in seguito della loro rigidità e pretendere da quei musoni la stessa effervescenza che le asfissiava nei fidanzati precedenti.