Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
Riusciremo a capire veramente una persona solo quando la Terra avrà smesso di ruotare su se stessa, ma allora sarà troppo tardi!
Riusciremo a capire veramente una persona solo quando la Terra avrà smesso di ruotare su se stessa, ma allora sarà troppo tardi!
La massa, la maggioranza non significa che essendo in tanti sono i migliori.
Cambiare non significa dimostrare di poter essere diversi ma scoprire di non dover essere soltanto la persona che si mostra abitualmente a sé stessi.
L’Esempio il Tempio del Tempo.
L’omofobia esiste perché esistono persone sempre pronte a ergersi a giudici, perché è più facile giudicare che informarsi, è più facile puntare il dito che comprendere.
Se dicessi che sciocchi, che in nulla sapïenti fur gli uomini antichi, non diresti menzogna: ché cantici per conviti, per feste e per cene ritrovar, pei sonori sollazzi della vita; e nessuno trovò come i tristi cordogli degli uomini con la musa e i multìsoni canti mitigare potesse; e di qui, stragi e orrende sventure devastano le magioni. Eppur, questo sarebbe gran vantaggio, i mortali coi cantici risanare. Ma dove son lauti banchetti, levare le voci perché, se il piacer della mensa procura, nell’ora fuggevole, da se stesso, delizia ai mortali?
Meglio tristemente solo che tristemente accompagnato.