Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
L’amore e l’odio pur opposti hanno una cosa in comune: ci fanno diventare miopi, non facendoci vedere il lato negativo o positivo delle persone!
L’amore e l’odio pur opposti hanno una cosa in comune: ci fanno diventare miopi, non facendoci vedere il lato negativo o positivo delle persone!
Passa attraverso mille strade la verità che cerca il viaggiatore, ma tutte conducono allo stesso luogo: l’amore.
Sei invisibile, come il fievole passaggio del vento fra le fronde degli alberi spoglie…seppur così udibile, nella foresta dagli incessanti fruscii.Canti in ogni dove, riecheggiano in eterno il tuo bel e dannato nome…dacché il buio afferra ancora, le tue labbra nell’eclissi di sole.
Forse sarebbe meglio fidarsi di chi ogni tanto dice qualche sano “non lo so” piuttosto che di chi ha sempre una risposta su tutto, e sempre la migliore (secondo lui).
Per svincolarti da tutti i “parassitaggi” possibili devi prima farti guidare dal parassita della Libertà. E poi quando vorrai diventare davvero libero, dovrai eliminare anche quello.
Alcune cose, o tutte, bisogna accettarle così come la vita ce le presenta. Non nell’ordine, nè con la frequenza, nè con la durata che vorremmo ma nel caos dell’incerto e vacillante caso, con quel che le sue leggi hanno di meraviglioso e fugace, di tenebre e comete.
Quando una persona è benefica e umana allora dalla sua azione derivano alla società felicità e soddisfazione. Ciò che è moralmente buono quindi è anche utile e benefico. E crea felicità.