Violetta Serreli – Frasi Sagge
Molti si rifiutano di condividere le cose con te, per poi sostenere che non si può andare avanti se non c’è condivisione.
Molti si rifiutano di condividere le cose con te, per poi sostenere che non si può andare avanti se non c’è condivisione.
Bisogna saper sorridere dei nostri difetti, dei nostri limiti, dei nostri errori e riconoscerli come qualcosa che è nella natura di uomini che aspirano a essere più grandi, ma non sempre ci riescono.
Non mi fido degli entusiasti che sono attirati dalla loro capacità di entusiasmarsi tanto o ancora più profondamente che dall’oggetto del loro entusiasmo.
Non è grazie al genio ma grazie alla sofferenza, e solo grazie ad essa, che smettiamo di essere marionette.
La definizione della saggezza non è guardare solo ciò che vede l’occhio, ma sentire nell’anima. Ciò che è non è visibile agli occhi!
Essere nel momento presente.Ascolta: riesci a sentire il vento? E gli uccelli cantare? Devi ascoltare. Vuota la tua mente. Sai in che modo l’acqua riempie una coppa? Essa diventa quella coppa. Non devi pensare al nulla: devi diventare il nulla.
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.