Violetta Serreli – Frasi Sagge
Anche la persona più intelligente, quando frequenta assiduamente una persona stupida, manca irrimediabilmente di buon senso.
Anche la persona più intelligente, quando frequenta assiduamente una persona stupida, manca irrimediabilmente di buon senso.
La matematica, vista nella giusta luce, possiede non soltanto verità ma anche suprema bellezza; una bellezza fredda e austera, come quella della scultura.
La vita è come un film.Quando vedi una scena gia vista, sai già come va a finire,…ma speri sempre che sia diversa.
Quando ci colpiscano nell’animo, quando il respiro di ferma per un po’, diventiamo diffidenti. Mettiamo a dura prova chi ci sta affianco, chi si affaccia sul nostro cammino. Ma dopo, una volta superata la barriera della diffidenza, diamo il massimo senza riserve. Dopo, solo dopo, diventa solo “amare”.
É più facile essere saggi per gli altri che per se stessi.
Chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato, tutto è passato, e nulla resta di chi ha avuto e di chi ha dato! Andiamo avanti!
L’orgoglio è qualcosa di senza senso, senza motivo. Senza giustificazione. È uno spaventapasseri che si guarda i piedi mentre spostano la polvere di tutto ciò che ha dilaniato. Un fungo che non sa vivere da solo e che quindi s’impossessa delle persone fragili comprandole a basso prezzo dopo averle svalutate e ridotte a merce di scambio.