Violetta Serreli – Frasi Sagge
Non si può esprimere la tristezza che si prova mentre si osserva un uomo che, andando alla deriva, non vuole essere salvato.
Non si può esprimere la tristezza che si prova mentre si osserva un uomo che, andando alla deriva, non vuole essere salvato.
La tua bravura nell’arte oratoria non rende le tue tesi più vere delle tesi del tuo avversario, rende solo te un oratore migliore di lui.
Ad un certo punto della mia vita ho fatto dei calcoli precisi: che se io esco di casa per trovare la compagnia di una persona intelligente, di una persona onesta, mi trovo ad affrontare, in media, il rischio di incontrare dodici ladri e sette imbecilli che stanno lì, pronti a comunicarmi le loro opinioni sull’umanità, sul governo, sull’amministrazione municipale, su Moravia.
I sapienti sono come spighe di grano: finché sono vuote si alzano dritte e fiere, ma appena sono colme di chicchi, cominciano ad abbassare la testa.
Coraggiosa è colei che affronta le avversità della vita senza scappare!
Oggi mi sento come quei flaconi d’oriente, i quali, benché perfettamente chiusi, lasciano sfuggire l’effluvio dell’essenza che contengono.
Accendi la luce sul tuo mondo, fa che ogni tuo gesto sia rivolto al meglio, non solo per te stesso, ma per la generazione che verrà la generazione, la generazione di tuo figlio.