Violetta Serreli – Frasi Sagge
Non si può esprimere la tristezza che si prova mentre si osserva un uomo che, andando alla deriva, non vuole essere salvato.
Non si può esprimere la tristezza che si prova mentre si osserva un uomo che, andando alla deriva, non vuole essere salvato.
Chi vuole governare il fato è simile a colui che vuole catturare il vento.
Per fumare non c’è motivo ma esiste una voglia immaginaria di morire prima del tempo.
Non vivere accontentandoti di ciò che realmente non vorresti.
Sbagliamo tutti, chi per orgoglio, chi per superficialità. Chi credendo di fare la cosa giusta. Siamo umani e per questo inciampiamo, ma abbiamo tante capacità che ci possono rendere migliori. Una di questa è un grande “pregio” ammettere di aver sbagliato.
Uomo, esci sempre con i migliori di te, fai nuove amicizie con persone che ti trasmettono cose nuove, per migliorare il tuo stile di vita. Non allontanare chi ha perso la strada, cerca di indirizzarlo verso la tua di strada, affinché possa anche lui migliorarsi.
C’è una grande differenza tra una persona stupida e una intelligente: la persona stupida cerca di “apparire” dando priorità a ciò che gli altri vedono di essa; la persona intelligente sa che deve “Essere” per avere dagli altri la priorità di essere ricordata.