Luca Di Tolla – Frasi Sagge
La notte: un intervallo di tempo, una divinità notturna; il momento per ascoltare in silenzio il proprio cuore!
La notte: un intervallo di tempo, una divinità notturna; il momento per ascoltare in silenzio il proprio cuore!
Parlare del passato è come pronunciare parole già dette, come rifare azioni già fatte, parlare del passato è come rivivere momenti già vissuti, ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che il passato ci ha permesso di essere ciò che oggi siamo.
Sono vaccinata contro tutti i tipi di veleno, anche quello che spesso esce volontariamente o involontariamente dalla bocca di qualcuno. La mia pazienza è debole e non sopporto nemmeno chiasso e rumore, lo dimostra il fatto che cerco più la solitudine che non la mondanità. Ho imparato a star sola, perché sono un’isola, accolgo chi approda nella mia vita, ma se è necessario, so anche organizzare un bel viaggio di sola andata per chi lo merita.
Ad un certo punto della nostra vita è essenziale averne trovato il bandolo, come in una matassa di lana. Solo così si potrà dare un senso al nostro vivere.
Ci vuole fortuna nella vita, e spesso calci in culo, per la stessa fortuna, ma anche coi calci al culo devi ricevere il calcio fortunato altrimenti ti fai solo male!
Il presuntuoso è “certo di sapere” il saggio “cerca di sapere” e dinanzi la sua ragione “certa” ancora si chiede se sarà proprio così.
Bisogna essere come le stelle: brillare di luce propria e illuminare l’ombra del corpo prima di effonderla ad altri corpi. Bisogna amarsi prima di amare gli altri, altrimenti si dona la propria aridità.