Arturo Montieri – Frasi Sagge
L’aforista la sa lunga, taglia corto.
L’aforista la sa lunga, taglia corto.
Non so bene dirti se Dio esiste o no, ma ho la certezza che il bene e il male, la fortuna e la sfortuna sono distribuiti in modo incomprensibile.
Può non servire aver ali dorate se non sai accarezzare il grigio suolo.
Abbiamo tutti dei diritti e dei doveri. Il primo dovere è quello di rispettare gli altri. Il primo diritto è quello di pretendere di essere rispettati.
È inutile fuggire da ogni tipo di realtà se il più grosso disagio risiede nella tua mente… l’anima non vuole catene. Lo spirito richiede sempre libertà!
Rimanere fedele alle verità che il cuore e l’anima ti stanno dicendo potrebbe non convenirti, in questo mondo così formale e cerimonioso.Ma se hai il coraggio di ascoltarli troverai qualcosa di intimamente molto prezioso.Verità e convenienza non sono mai andate molto d’accordo.Abbi fiducia nel tuo coraggio.
Nessuno ha la presunzione di insegnare, ma ciò è inevitabile che avvenga. Esprimere un pensiero può essere per chi legge o ascolta un motivo di conforto, uno stimolo a ragionare ma anche un insegnamento. Dov’è il problema? Io dagli altri imparo sempre molto, senza che questi abbiano la minima intenzione di insegnarmi qualcosa.