Mena Lamb – Frasi Sagge
È nei silenzi che spesso troviamo quelle risposte a lungo cercate nel frastuono di troppe frasi senza senso.
È nei silenzi che spesso troviamo quelle risposte a lungo cercate nel frastuono di troppe frasi senza senso.
Se scegliete di avere accanto una persona debole, non aiutatela in tutto, lasciate che impari a crescere anche da sola.Arriverà un giorno in cui, per quanto forti possiate essere, sentirete l’estrema necessità di aiuto e se non lo avrete, sarà comunque per causa vostra.
Se conoscessimo veramente il nostro essere, scopriremmo che abbiamo due io: l’Io egoista e l’io altruista. L’Io egoista usa due specchi e non guarda oltre se stesso. L’io altruista apre la finestra, si guarda allo specchio e poi apre la porta ed esce da sé per andare incontro agli altri perché vede, ascolta, capisce e sceglie di superarsi; va oltre quell’Io riflesso, imprigionato tra due specchi. I sentimenti provengono dal cuore e si possono dominare con la ragione; noi abbiamo la libertà di scegliere i migliori, i più buoni, quelli giusti, e applicarli alla vita.
Quando cammini nelle tenebre, tieni bene a mente che il sole splende ugualmente dietro di esse.
Prima di pensare, senti.
Quando muore una persona o animale a noi caro, una parte di noi se ne va via con essa. Rimane un vuoto che in parte viene colmato dai ricordi ma, quella sensazione di assenza accompagnata dal dolore, non svanirà mai del tutto.
Ci sono conti che non tornano, parole che non sfuggono, silenzi che pesano, ma c’è…