Giuseppe Freda – Frasi Sagge
Il mondo non è come appare, ma come ciascuno di noi lo vive e lo vuole.Perché siamo noi la misura del mondo, e non il mondo la nostra misura.
Il mondo non è come appare, ma come ciascuno di noi lo vive e lo vuole.Perché siamo noi la misura del mondo, e non il mondo la nostra misura.
Ho imparato a distinguere il bene dal male quando ho conosciuto entrambe i lati grazie ad alcune persone che hanno incrociato il mio cammino. Ho amato anche le peggiori, perché nel loro schifo hanno saputo insegnarmi cosa nella vita non dobbiamo diventare. Cosa nella vita non dobbiamo fare o essere. Ho amato quelle migliori, perché mi hanno lasciato valori importanti come l’umiltà, la comprensione e l’amore. Per questo ho scelto di “Essere” come i secondi, e di lasciare l'”apparenza” ai primi.
Quante volte mi sono fermata a pensare che cosa fosse giusto o sbagliato. Quante volte ho perso tempo la ferma a riflettere. Non fermatevi, vivete, seguite l’istinto con una buona dose di ragione. Ascoltare il cuore è giusto e lecito ma calpestare se stessi per amore di altri no.
Volta pagina mi dicono, volta pagina, a forza di voltare pagina, arrivo alla fine del libro e non ho capito un cazzo!
Se non sai apprezzare la presenza di chi ti vuole bene, inutile che la rimpiangi una volta persa.
Quando si osservano le molte lapidi rovinate, quelle corrose dai passi dei fedeli sui pavimenti delle chiese, le chiese stesse crollate sopra i loro sepolcri, la vita dopo la morte appare tuttavia sempre come una seconda vita, in cui si entra in effigie, in epigrafe, e in cui si dura più a lungo che nella vita veramente vissuta. Ma anche questa immagine, anche questa seconda esistenza presto o tardi s’estingue. Come agli uomini, anche sui monumenti il tempo non si lascia strappare i suoi diritti.
Bastano poche parole per comunicare, ma ci servono tante altre per capire.