Davide Capelli – Frasi Sagge
Almeno una volta nella vita trova un monte e sforzati di raggiungerne la vetta. Non arrenderti, non fermarti e ti scoprirai!
Almeno una volta nella vita trova un monte e sforzati di raggiungerne la vetta. Non arrenderti, non fermarti e ti scoprirai!
Amarmi e incatenarmi possono essere due errori fatali.
Se un uomo pensa di risolvere tutti i problemi con la forza, probabilmente è solo un uomo mediocre.
La giustizia è l’opinione del buonsenso.
La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c’è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta. E più impari a farlo di frequente, più luce ci sarà. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l’hai. Tu sei meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.
Con le regole fisse c’è sicurezza, comodità convenienza.Lascia andare quel comfort, lascia andare quella convenienza, quella sicurezza.Comincia a vivere una vita pericolosa. E una vita è vita solo quando vivi pericolosamente, quando è una grande avventura, un’esplorazione di ciò che rimane sempre sconosciuto.
Per contro, non giudicava a priori folle nessuna idea nuova, né inattaccabile alcun concetto consolidato.