Arcangelo Provitina – Frasi Sagge
Gli eccessi si equivalgono…
Gli eccessi si equivalgono…
Come sono strane quelle persone che dicono che di solito sono stronze o di solito si comportano in un certo modo. Come se ci si dovesse inchinare e ringraziarle che usano i modi giusti. Io di solito mi comporto bene ma tranquillo/a non ti inchinare, e non ringraziarmi, non mi va.
L’impossibile è il limite che traccia la mente, il forse è la finestra che socchiude il cuore e il possibile è la porta che spalanca l’anima.
Domandatevi di una qualsiasi cosa, comportamento: è giusta o sbagliata? Poi chiedetevi il perché, ed il perché della risposta data al primo perché, e ancora se serve, fino ad arrivare alla seguente risposta o simile: non si sa cosa è sbagliato e cosa è giusto, non sappiamo tutto con certezza della vita, o ancor meno: Nulla.
Diffida di chi fa un uso spropositato di parole forbite per esprimere un semplice concetto. Chi troppo parla poco conosce.
Le persone fatte di parole e giudizio leggero, dettato dall’invidia e dalla stupidità non si rendono conto che chi vorrebbero ferire nemmeno le ascolta e mentre questo succede la loro vita passa, scorre e alla fine, solo alla fine capiranno di averla sprecata e gettata nel cesso.
Le persone che fanno di tutto per raggiungere valori alti, quasi mai sono persone di alto valore.