Violetta Serreli – Frasi Sagge
Viviamo il disagio dell’assenza d’amore come passasse davanti a noi senza scalpore. E ne perdiamo l’essenza, senza provare più stupore.
Viviamo il disagio dell’assenza d’amore come passasse davanti a noi senza scalpore. E ne perdiamo l’essenza, senza provare più stupore.
L’uomo ha perso tutto, ma proprio tutto, quello che lo porta in cuor suo ad essere semplicemente un essere umano.
Non è un problema se i sentimenti colmano i nostri vuoti. Non siamo sbagliati se ne abbiamo bisogno. Se non ne avessimo bisogno, se bastassimo a noi stessi… esisterebbe solo un uomo sulla faccia della Terra. Un uomo che lascia dietro sé, da millenni, la sua vecchia pelle per quella nuova.
Anch’io sono a rischio d’estinzione: ma nessuno se ne preoccupa.
È tempo di abbandonare le lacrime versate, e di dimenticare chi si è dimenticato di noi. È tempo di accendere nuovi sorrisi e guardare avanti, dove i limiti preposti si cancellano. Dove le nostre convinzioni scelgono ogni attimo. Sempre, nonostante tutto. È tempo di cambiare e di rinascere, perché tutto può avere un nuovo inizio.
Senza la speranza, la sofferenza non sarebbe purificatrice.
Solo chi ha la coscienza pulita può alzare la voce, il resto muti!