Walter Di Gemma – Frasi Sagge
Una massima non è mai tale se chi la scrive continua a crescere.
Una massima non è mai tale se chi la scrive continua a crescere.
Non provvedere a sé e dar consigli agli altri è cosa stolta.
Il mondo dei grandi è strano, a volte si vuol fare una cosa bene, ma ti restano lo stesso tutti i cocci in mano.
Nessuno ti regala pensieri, ti riordina semplicemente considerazioni che tu a priori avevi ordito. Se leggi qualcosa che non hai già pensato da solo, non la capirai mai.
Chi è convinto di essere il centro della vita, non vedrà le opportunità nascoste nelle difficoltà, nemmeno quando esse si presenteranno con nome e cognome e diranno: “Non hai rinunciato a cercarmi e ti ho trovato”.
È più che evidente che nella vita tutto ha un prezzo, e non lo è meno che in questo “tutto” ci sono delle cose che non valgono un capello della testa ma che costano più di un occhio della faccia, cioè la vita stessa.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.