Serena Crespi – Frasi Sagge
Il dolce non sarebbe così dolce senza l’amaro.
Il dolce non sarebbe così dolce senza l’amaro.
Ho sempre sostenuto che la vera essenza caratteriale emerga quando l’individuo è posto in condizioni di potere o quando è impegnato in una situazione di aspra lite.
L’intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
È stupido sfottere un’altra persona per le cose che fa, quando non si è né felici e né superiori a quella persona.Si offende la propria “intelligenza”.
Cos’è la mente?… La felicità non è legata molto a fattori esterni ma a te stesso e alla verità.Ci sono persone che passano la vita a parlare male di altre persone ma cosa ti importa? Cosa importa se magari parlano male di te e non te lo meriti?Sono persone gelose, quelle la felicità non l’hanno vista nemmeno sul vocabolario.Non dare peso alla superficialità.Cos’è la mente?
Purtroppo ci leghiamo troppo spesso dietro alla parola “mia” e questo, è un problema, è sbagliato. Una persona non è mai tua del tutto, ha sempre la sua autonomia e indipendenza. Certo, sicuramente non vorresti che fosse così ma è un dato di fatto inconfutabile e quando poi, ti accorgi che quella persona che credevi stupidamente tua, è o diventerà di qualcun altro… beh li ci stai male e non c’è null’altro da dire.
E quel che ‘l bello e ‘l caro accresce a l’opre, | l’arte, che tutto fa, nulla si scopre.