Violetta Serreli – Frasi Sagge
Falsare una verità regala all’uomo la gloria che la Natura non gli ha riservato.
Falsare una verità regala all’uomo la gloria che la Natura non gli ha riservato.
Una buona spiegazione d’un fato non implica che sia capita, essendo unicamente per quelli che hanno veramente capito il fato stesso.
Le delusioni recidono lentamente il nostro animo che, perdendo la sua linfa, si ritroverà arido. E si farà per gli altri delusione anch’esso.
Al giorno d’oggi gli oggetti vengono sopravvalutati: riempiamo le nostre case di inutili cose che ci regalano una felicità effimera, quando basterebbe riempire il nostro cuore d’amore per essere felici in eterno.
Ho voglia di vedere tutto con gli occhi di un bambino. Con quella ingenuità, quella purezza di chi si affaccia al mondo e scopre le sue meraviglie. E invece vedo solo il marcio, e anche lo sguardo di un bambino non mi intenerisce più. Non mi smuove animo di pace, ma anzi acuisce un dolore che non so spiegare fino in fondo. I bambini sono il nostro futuro. E io non vedo futuro. Siamo soli, e siamo gli ultimi. Finalmente.
La vita è come varie pagine di un libro strappato a metà.È bella finché si legge, ti appassiona, ma ti lascia un po’ di amaro in bocca, perché sai di non poterlo leggerlo tutto.Devi lottare, sacrificarti e aspettare di ritrovare quelle pagine perdute, prima di poter finire la storia e trovare la serenità.
La lacrime del mondo sono immutabili. Non appena qualcuno si mette a piangere, un altro, chi sa dove, smette.