Violetta Serreli – Frasi Sagge
La sorte si prende spesso gioco del desiderio.
La sorte si prende spesso gioco del desiderio.
Verranno giorni di nuova guerra mondiale.Tornerà la pietra.Giorni a rivendicare diritti umani vs robot.Tornerà la pietra.Giorni che ai nostri cloni, sabato sera, indosseremo teste di sciacallo.Tornerà la pietra.Verranno giorni dove non esisterà il giorno.
Affronta la giornata con passione, è l’unico modo per non avere rimpianti: quando dai tutto, non puoi rimproverarti nulla.
Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito? Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero. Si baratta la propria libertà per un ruolo. Si barattano i propri sensi per un atto. Si svende la propria capacità di sentire, e in cambio si indossa una maschera. Si può privare un uomo della sua libertà politica e non lo si ferirà? Finché non lo si priverà della sua libertà di sentire. Questo può distruggerlo.
Evitare è una scelta, non evitare un dovere.
Non puoi essere ciò che non sei, puoi solo decidere di sembrare ciò che gli altri si aspettano da te. Così ti convincerai di essere qualcun altro, così quel qualcun altro, vivrà al posto tuo.
L’incertezza è il peggiore dei mali, fino al momento in cui la realtà ce la fa rimpiangere.