Violetta Serreli – Frasi Sagge
È nell’accettazione della nostra follia che mettiamo a nudo la nostra lucidità.
È nell’accettazione della nostra follia che mettiamo a nudo la nostra lucidità.
Se sei assetato versati un bicchiere d’acqua fresca e aspetta con il bicchiere in mano tutto il tempo che puoi, così vedrai quanto sei debole.
Ogni mattina devi splendere e sorridere, se vuoi conquistare l’unica persona che merita davvero di essere corteggiata: la vita.
Bisogna più viverci dentro!
Non preoccuparti quando il sole cuoce i desideri o quando la pioggia lava le speranze. Non temere il vento che spazza i ricordi o il tuono che illumina il buio. Non scappare, cercando di disperdere l’ombra. Fermati e sentiti. Riconosciti. Amati.
Ti posso assicurare che puoi batterti quanto vuoi nella vita, ma se non impari cosa sia l’onestà puoi anche arrenderti subito.
C’è un limite in ognuno di noi, un limite che se viene raggiunto non presenta mai l’occasione di un ritorno. Quando qualcuno ti delude continuamente, ti ferisce in modo ripetitivo, non è sua la colpa, ma tua che glielo permetti ancora. Ricordati che le ferite ci mettono tempo a guarire e le cicatrici spesso restano per sempre. La loro ferita, seppur apparentemente guarita ci cambia, ci fa diventare diversi. Quindi prima di permettere a chi non merita niente di cambiarti, pensaci!