Federico Ossola – Frasi Sagge
Tutto esiste in virtù di un equilibrio: persino il caos.
Tutto esiste in virtù di un equilibrio: persino il caos.
Non sono i grandi piaceri quelli che contano, ma i piccoli, se li sai sfruttare. Posso dire di aver scoperto il segreto della felicità, paparino, ed è questo: vivere nel presente, senza rimpianti per il passato, senza impazienza per il futuro; bisogna prendere tutto quello che si può all’attimo presente, ecco.
Quando incontriamo persone buone, ricerchiamo in loro ciò che potremmo essere e quando invece incontriamo persone malvagie, cerchiamo dentro di noi ciò che potremmo trovare.
La vita ti ha fatto tanti regali, ma forse uno è il più bello di tutti; aprilo e vivilo ogni giorno della tua vita.
Chi si interroga di continuo, rischia di non trovare mai le risposte. Ma chi non lo fa, non avrà mai la possibilità di trovarle.
Ma esiste un vero metro per l’inganno ed una definita barriera tra buona e mala fede, tra calcolo e spontaneità? Ognuno di noi, anche colui che si professa il più saggio, è soggetto a continui squilibri e drammatici contrasti. Possiamo fare della satira, dell’ironia e persino dell’umorismo su tutto e verso tutti, ma i giudizi spartani non si addicono a nessuno, né alcuno ne è umanamente all’altezza.
Se hai un’idea rispettala, non perché è un’idea, ma perché è tua.