Arturo Donadoni – Frasi Sagge
La saggezza è la consapevolezzadel male che riesci a fare.
La saggezza è la consapevolezzadel male che riesci a fare.
La saggezza è sapere quando non possiamo essere saggi e capire i nostri limiti quando tacere e quando parlare e quanto dire. Ma e saggio chi sa, aspettare, chi sa fidarsi senza scadere nella credulità. Soprattutto è non credere mai di essere saggi. O forse alla fine dei nostri giorni ci ricorderemo meglio tutte le cose che abbiamo fatto non saggi e accettare le cose che non posso cambiare, il Coraggio di cambiare quello che posso e l’Intelligenza di distinguerne la differenza.
È importante mantenersi giovane mentalmente ed aprirsi giorno dopo giorno a nuovi orizzonti, se la nostra mente si mantiene giovane, se il nostro spirito è giovane, sempre possederemo quella energía interiore per poter condurre una vita ricca di progressi personali e di cose meravigliose.
Bisogna amare e accettare se stessi prima di chiunque altro. Serve autostima in questo “palcoscenico”, dove tanti “sculettano” e pochi si mettono a nudo veramente. Non siamo uno slogan, ma persone e come tali non possiamo essere perfetti. Dobbiamo amarci e farci rispettare per quello che siamo e se a qualcuno non andiamo bene si vede che quel “qualcuno” evidentemente non fa per noi.
Inverecondo, così gira il mondo.
L’immaginazione è una fonte inesauribile di vita. Senza la conoscenza si può anche vivere ma, senza immaginazione, si può solo morire.
La grandezza dell’uomo si misura in base a quel che cerca e all’insistenza con cui egli resta alla ricerca.