Michele Prenna – Frasi Sagge
I vecchi assomigliano al fuoco che va alimentato perché brilli più grande.
I vecchi assomigliano al fuoco che va alimentato perché brilli più grande.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Un felice ricordo che t’incatena all’attimo potrebbe un giorno tormentarti in eterno!A happy memory that chains you to the moment may one one day haunt you forever.
Chi si ferma all’apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce avedere cosa c’è è un grande!
La cosa più brutta: la consapevolezza di sbagliare ma, di non riuscire a fare a meno di desiderare quello sbaglio.
Ogni cosa che riteniamo un difetto non lo è realmente, perché nasce da una differenza.
Chiedi ad un bimbo cosa farà da grande, e ti risponderà passeggiando nei suoi sogni. Ma non chiedere ad un uomo cosà farà quando scoprirà di essere ancora un bimbo.