Jean-Paul Malfatti – Frasi Sagge
La gentilezza e l’amabilità sono due sorelle gemelle educatissime e sempre ben disposte ad aprire la porta del dialogo rispettoso e costruttivo.
La gentilezza e l’amabilità sono due sorelle gemelle educatissime e sempre ben disposte ad aprire la porta del dialogo rispettoso e costruttivo.
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
L’uomo accorto impara dai propri errori, il saggio impara da quelli altrui.
Se vuoi vivere sorridendo, devi imparare a contare le vittorie e non le sconfitte.
Frutteti succosi mangerai…con spine roventi ti pungerai…con spade taglienti ti farai strada sul mondo, cavalcando il destino ti accorgerai di non essere solo.
Ti svelo una cosa, una persona va giudicata solamente per l’aspetto e il carattere, si l’aspetto, non siano retorici e perbenisti, giudicar è umano.
Troppo riduttivo pensare alla profondità come terza dimensione, mentre non lo è, pensarla con il ragionamento.