Alberto Jess – Frasi Sagge
La noia è difficile da superare, spesso più del dolore.
La noia è difficile da superare, spesso più del dolore.
Sii sempre consapevole della mente, perché cerca in ogni modo di trovare conforto in spazi inconsci; attraverso le droghe, attraverso mezzi autoipnotici e altro.Cominci a essere consapevole di tutto ciò che normalmente avviene in modo inconscio, per esempio la rabbia, la gelosia, l’orgoglio; e la tua consapevolezza diventerà più profonda.Agisci consapevolmente, anche negli atti quotidiani, sii consapevole. Ad esempio camminando, mangiando, parlando e la tua consapevolezza si espanderà.
L’umiltà è anche la capacità di mettersi in discussione, di confrontarsi con le altre persone senza pretendere di avere sempre ragione.
Se hai la fortuna di saper usare la penna, scrivi. Se la natura ti ha dotato di un cervello, pensa. Se poi possiedi entrambe le virtù, allora puoi creare. Se non hai niente di tutto ciò, puoi sempre criticare gli altri.
L’ostinazione è un severo limite, usala in buona fede ma non abusarne, potrebbe metterti in cattiva luce.
Il tempo non può promettere nulla, in quanto fuggitivo persino a se stesso.
Chi non sa essere “niente” nella vita ti dipingerà sempre per ciò che non sei. Chi sa essere se stesso e concludere qualcosa di sensato ti manderà sempre e solo dritto a fanculo perché non gliene fregherà mai niente di cosa dici, di cosa fai e di chi sei!